Trucco semipermanente sopracciglia


Quando si effettua un trucco semipermanente sopracciglia, si procede inserendo granuli di pigmento di colore direttamente nel derma grazie a diverse tecniche che prevedono ricorso ad aghi molto sottili. Questa è l’essenza del trucco permanente, il cui significato è proprio un make up duraturo ma non definitivo. L’appellativo ‘permanente’ può deviare nella comprensione del trattamento: il significato alla lettera è di definitivo, fisso, duraturo. Nel concreto il trucco permanente non è un qualcosa di definitivo ma tende a durare per un tempo determinato .
Durante la consulenza con la cliente, si decide se effettuare una tecnica pelo a pelo o una tecnica sfumatura, in base alle sue esigenze . Infatti si sceglie sia in base al suo gusto, sia in base alle sopracciglia, che possono avere necessità di essere ricostruite o riempite.
Entrambe le tecniche sono tecniche avanzate che non virano mai al blu come i vecchi tatuaggi tribale che venivano fatti una volta, ma sono tecniche avanzate che si fondono perfettamente con le sopracciglia della persona, sia come stile che come colore.